L’incontro a quattro, che si svolge a casa di una delle due coppie oppure in un motel, è la situazione più classica. La situazione base, in qualche modo. Si potrebbe affermare che il libertinaggio nasce proprio così, con l’idea di scambiare i partner! Alcuni preferiscono un ambiente neutro ma in generale se vi è una abitazione privata disponibile (genitori, figli, nonni, babysitter…. non ci devono ovviamente essere 😂) è la soluzione preferita.
Ci sono due modalità per il primo approccio: incontro in un bar oppure si riceve direttamente a casa. In genere si porta da bere, e si prepara qualche stuzzichino. Gli invitati arrivano, ci si mette comodi e si inizia a chiacchierare per entrare in confidenza. Spesso si parla di esperienze già vissute, di come ciascuno vive questo mondo. La discussione scorre fluida e amichevole. Raramente vi sono imbarazzi.
Il difficile sembra essere rompere il ghiaccio. La parte affascinante e speciale è quel momento magico. Quel momento supremo in cui tutto è in bilico. Chi osservasse la scena da fuori vedrebbe fino a quell’istante solamente quattro persone. Due coppie di amici che chiacchierano e ridono assieme. È come stare sul ciglio del burrone. Lo vedi, ce l’hai proprio davanti. Sai che basta un passo, un piccolissimo passo a gettartici dentro.
Una mano inizia ad accarezzare una coscia. Ma non è quella della propria compagna. La donna sorride. Il suo uomo anche. Nessuno ti prende a schiaffi per aver osato un gesto che, ovunque, sarebbe considerato (a giusto titolo!) inaccettabile. Lì, in quel momento, puoi. Puoi farlo. Puoi permettertelo.
Quello è il vero momento culminante, non ciò che succede dopo. È l’istante in cui si varca la linea d’ombra. In cui si passa improvvisamente in una dimensione diversa, quasi onirica. C’è sempre qualcosa di irreale nel vivere una situazione così distante dalle convenzioni sociali.
Da quel momento in poi, dalla tacita accettazione da parte di tutti, che si aprono le danze. Queste non seguono uno schema predefinito. Spesso (non sempre) le donne hanno un lato bisex. Il modo più morbido e fluido per iniziare un gioco a quattro è quindi inizia con il lesbo show! 🐷
Due donne che si baciano, si spogliano a vicenda, si accarezzano in modi sempre più spinti, ma sempre morbidamente, fa gradualmente salire l’eccitazione generale. Gli uomini impazziscono a questa visione (sfido chiunque a dire il contrario 😆) mentre le fanciulle godono tanto della complicità femminile che dal loro lato esibizionista.
Se la situazione è ideale poi gli uomini si uniscono senza fretta. Ancora una volta, senza un canovaccio prestabilito. Le energie si sprigionano e agiscono liberamente. Si fa sesso tanto con la propria compagna quanto con l’altra donna. Non sempre gli incontri sono ideali, per mille motivi. Ma quando funziona, quando funziona bene, può essere una esperienza magica, che lascia sensazioni bellissime e indelebili.