Il POV degli altri: Sissysissy

Oggi ho raccolto una testimonianza da parte di una coppia. Sono sposati da molti anni, sono uniti e innamorati. E vivono in modo consapevole il loro essere Libertini. Insieme.

1) Presentatevi brevemente nel vostri essere Coppia Libertina e su ciò che significa per voi.

Siamo coppia da poco più di 30 anni di cui 14 vissuti da libertini. In realtà per entrambi la libertà è sempre stata un valore fondamentale, che potesse esserlo anche in ambito sessuale è stata una splendida rivelazione.

2) la vostra coppia è “nata” così oppure ci siete arrivati?

Dopo circa 16 anni di rapporto monogamo e dopo l’arrivo di un figlio, ci siamo dati la possibilità di sperimentare.

3) attraverso quale percorso, quale dialogo siete arrivati a diventare una coppia libertina? Chi ha avuto il coraggio di fare il primo passo?

Il lui della nostra coppia ha iniziato un dialogo volto ad aumentare ulteriormente il livello di complicità già molto alto facendo emergere fantasie e desideri da parte di entrambi; in particolare il desiderio di lei nel vivere una esperienza saffica.

4) quali erano i vostri timori quando avete decisi di lanciarvi?

I timori erano molti, primo fra tutti che questa esperienza potesse allontanarci seguita da quella che il gioco potesse prendere io sopravvento su tutte le altre belle attività che abbiamo sempre fatto.
Col senno di poi, ci siamo resi conto di come queste paure fossero alimentate piú da un discorso culturale che da un reale rischio.

5) raccontatemi la vostra prima esperienza e soprattutto quali emozioni avete provato in quella circostanza

La nostra prima esperienza, é successa un po’ per caso. Abbiamo risposto ad un invito conoscitivo in tarda serata, spinti dalla pura curiositá di conoscere ma convinti di tornare a casa subito dopo. Usciti dal locale,eravamo 4 coppie, la lei dell’invito chiede chi avrebbe voluto far loro compagnia; con grande sorpresa del lui, lei dice “si si, noi veniamo”. Molto bravi i padroni di casa che, sapendo fosse la nostra prima esperienza, ci hanno coinvolti con molto tatto e sensibilità lasciandoci il tempo di ambientarci e liberi di decidere se e fino a che punto interagire. Le sensazioni sono state belle, intense ed inaspettate, ma ciò che ricordiamo con più ilaritá é che, sulla strada del ritorno, ci siamo dovuti fermare in autostrada in una piazzola di sosta per tentare di spegnere il fuoco che avevamo ancora dentro. Questa è la famosa “benzina” che alimenta la coppia Libertina

6) quali difficoltà di coppia avete incontrato lungo il sentiero del libertinaggio che avete intrapreso?

Questa esperienza mette la coppia a nudo ed in più stretta relazione. Questa situazione ha aumentato le occasioni di contrasto che inevitabilmente andavano gestite

7) avete relazioni di amicizia anche con coppie tradizionali? E se si, come vi relazionate con loro? Vedete differenze fondamentali fra libertini e non libertini?

Si, abbiamo amicizie anche di coppie tradizionali ma, su questo punto, abbiamo idee contrastanti.
Lei: non ho difficoltà a relazionarmi con loro, anzi é piacevole vedere come si vivono senza questo status; non credo che questo mondo sia per tutti, ma che ogni coppia abbia bisogno di trovare qualcosa che li accomuni e che li porti a “sentirsi” un tutt’uno come per noi ha fatto il mondo libertino.
Lui: faccio un po’ di difficoltà a relazionarmi con loro ma assolutamente non per il fatto che non siano libertini quanto per il loro essere giudicanti di mondi che non conoscono, cosa che mi impone una auto censura che poco mi si addice.
Avevamo solo una coppia di amici tradizionali che sentivo non essere giudicanti…. guarda caso sono diventati libertini!! 😂😂

8) avete mai avuto, individualmente o come coppia, il desiderio di uscire da questo mondo e se sì per quali motivazioni?

Facciamo periodi più intensi e periodi meno intensi questo si, ma pensiamo che questo modo di essere ci accompagnerà come filosofia di vita per sempre anche quando la natura ci farà fisiologicamente smettere di avere certi desideri.

9) avete stabilito accordi di relazione chiari fra voi quando vivete esperienze?

Non abbiamo stabilito nulla perché è sempre venuto naturale ad entrambi pensare che la priorità fosse il benessere della coppia e dell’altro. (Sissysissy sono stati bravi, ma come coach ritengo che degli accordi siano un modo efficace per gestire rischi e difficoltà)

10) cosa vi ha dato e cosa vi ha tolto essere coppia libertina?

Ci ha dato più unione, complicità, capacita comunicativa, empatia tra noi ma anche più consapevolezza del nostro sex appeal e un bel po’ di divertimento 😉
Ci ha tolto……. non ci viene in mente nulla.

12) raccontatemi l’esperienza che vi è rimasta più impressa nei ricordi fra tutte quelle che avete vissuto.

Parrà strano ma l’ultima è stata quella più intensa e che ricordiamo con molta gioia.
Ci siamo trovati con due amiche e l’alchimia che si è venuta a creare tra tutti e quattro è stata veramente travolgente ed emozionante per entrambi.

13) fatemi sorridere e raccontatemi la vostra esperienza più assurda, paradossale, fallimentare o ridicola che avete vissuto.

A casa di una coppia io, il lui, esco dalla stanza nudo per andare in bagno e, sbagliando porta, mi trovo nella stanza della mamma che poi scopro avere l’Alzheimer “buona sera signora, scusi cercavo il bagno”!!!

14) cosa vorreste dire a una coppia che, all’inizio della relazione oppure in un momento successivo, avesse la curiosità di provare a diventare una coppia Libertina?

Consiglieremmo di viverla lasciando da parte i condizionamenti socio/culturali e pensando solo che amare vuol dire dare e non negare.
L’altro consiglio è quello di essere estremamente sinceri nel dirsi anche le sensazioni negative che si sono vissute ricordandosi che ogni sperimentazione va vissuta come tale senza che ciò diventi successivamente motivo di contrasto.


Lascia un commento