Durante gli incontri libertini a due la questione non si pone mai. Il bacio è fuori discussione. Nessuna donna, a mia conoscenza, incontra un uomo che le piace per scopare senza baciare. In realtà penso di poter dire che anche alla maggioranza degli uomini piace. Che poi sappiano farlo bene, è altra faccenda.
Mi sembra che saper baciare sia un po’ come saper scopare in realtà. Non è questione di possedere una chissà che tecnica. Non si può veramente insegnare non occorre una laurea in fisica nucleare. È semplicemente questione di saper stare in contatto con il nostro corpo e le nostre emozioni. Chi bacia in modo goffo, brusco, esitante non fa che riflettere i propri blocchi. Esattamente come nel sesso e come, per stare su un piano diverso, nel ballo. La rigidità corporea è sempre il riflesso delle rigidità interiori.
Detto questo, il dilemma bacio-non-bacio si pone in tutte le situazioni in cui una coppia incontra altre coppie.
“Baciate o non baciate?” è una classica domanda che è lecito fare. La risposta non è scontata.
Parecchie coppie considerano il bacio come qualcosa di troppo intimo da riservare quindi al proprio partner. Questo vale esclusivamente con gli altri uomini perché, beninteso, il limone 🍋 donna-donna vale sempre🤣.
È una posizione assolutamente legittima e da rispettare. Fa parte di quelli accordi di relazione che ogni coppia libertina e consapevole pone in essere e che crea una cornice di gioco condivisa. Anche se c’è un grosso ma che dirò alla fine.
Altri invece ritengono che il bacio dia intensità alle emozioni. Considerano che fare sesso senza baciare sia troppo limitante e che riporti il sesso a una dimensione meccanica, quasi ginnica.
L’importante come sempre è la chiarezza e il non dare per scontate le cose.
Attenzione però! Ci sono coppia che ufficialmente non baciano. Però, non appena lei appare distratta ecco che il suo uomo si avvenga e infila mezzo metro di 👅 nella bocca della sua partner occasionale. Questo svela la mancanza di onestà che vige prima di tutto all’interno della coppia. Ed è qualcosa di molto più frequente di quanto si pensi. Magari è lo stesso uomo che alla sua compagna dichiara: “no, guarda, non sopporto l’idea che tu baci un altro”.
Pinocchio, 🤡!!! Non riesci proprio a essere onesto❓