Sì sì lo so. Il titolo può suonare insopportabilmente spocchioso. Mi si potrebbe dire che tiro l’acqua al mio mulino libertino e che me la sto tirando a nome di tutti i libertini uomini.
Poi si potrebbe facilmente obiettare chi decide chi lo fa meglio, cosa significa fare meglio. Può arrivare anche l’immancabile “non puoi generalizzare”, ” dipende” ecc ecc… Tutto vero, tutto ragionevole.
Eppure mantengo la mia posizione: i libertini (anche le libertine in realtà ma qui mi focalizzo sugli uomini) sono i più bravi, nel loro insieme, a fare sesso.
Mi sono forgiato questa convinzione negli anni, avendo ascoltato moltissime confidenze femminili, le quali possono agevolmente fare un confronto (non è un reato!) fra scopatori libertini e non libertini.🤣
I motivi che vedo sono due.
Il primo è che, banalmente, ai Libertini piace il sesso più che ai non libertini. Non siamo uguali; il nostro livello di energia sessuale (detto più banalmente, il nostro appetito) è diverso da uomo a uomo. Chi ha maggior energia quindi cercherà di esprimerla. Cercherà di goderselo nel modo più completo e soddisfacente possibile. Il libertino sa che il vero piacere sessuale sta nella condivisione del piacere stesso. Nell’entrare in sintonia con la sua partner. Arrivato a un certo punto, in generale capisce che collezionare figurine è un esercizio sterile. Entra in una dimensione più profonda.
Il secondo motivo è se vogliamo “tecnico”. Ha a che vedere con lo stile di vita libertino. Mi spiego: quando hai una compagna, una moglie sai (in realtà non è sempre vero, diciamo che dovresti sapere 🤣) cosa le piace e cosa non le piace. Conosci il suo corpo, conosci le sue modalità. Come dire, vai sul sicuro.
Il libertino è abituato a fare sesso con donne sconosciute. Spesso anche in situazioni in cui non c’è tanto tempo e modo di conoscere la partner. Un gioco libertino può durare anche pochi minuti. L’abilità è quindi capire al volo cosa le piace. È questo forse il talento, se di talento si può parlare 🤣.
La capacità di sintonizzarsi quasi in tempo reale con una sconosciuta dipende dalla nostra empatia, quel sottile istinto quasi animale. Dalla capacità di avvertire ogni segnale che invia il corpo della donna e recepirlo. Chiaramente anche l’esperienza gioca un ruolo; si migliora! No, non è esatto, l’esperienza ci consente di poter migliorare, sempre che lo vogliamo.
Mi sono stati raccontati troppi anneddoti in cui la donna ti dice proprio cosa non fare e cosa preferisce, e che dall’altra parte l’uomo non ascolta. Perché è convinto di sapere tutto e perché “nessuno deve dirgli cosa fare, tanto lui è bravissimo”. Oppure ascolta e segue le indicazioni per trenta secondi e poi ricomincia esattamente come prima. Ma, Dio santo!, se lei ti dice “fai piano” quale parte della frase non ti è chiara?😝 Perché devi martellarla come se non ci fosse un domani altrimenti ti senti meno macho? Fa ridere, è abbastanza ridicolo per per. Eppure vi giuro che queste cose avvengono molto più spesso di quanto pensiamo.
Avvengono anche fra i libertini queste cose tristi. Come ho detto sopra l’esperienza è solamente l’opportunità di imparare. Nessuno è perfetto a letto, probabilmente neppure il nostro Rocco nazionale.
Però rimane che la maggior parte dei libertini minimamente esperti, sappia ascoltare e far godere (le due cose sono intimamente legate) le donne. Anche quelle sconosciute, anche in un contesto molto vivace, anche con un sacco di altra gente attorno 🐷