Singoli e piccole frustrazioni: quella che sparisce nel nulla

La via del singolo è dura. Scorciatoie facili non se ne vedono. La concorrenza è spietata. Le ragazze sono più che selettive. Ma tutto questo non è ancora abbastanza.

Ho provato a dare un’idea di come noi uomini possiamo mancare di rispetto alle libertine. Non solo possiamo, ma lo facciamo. Troppo spesso. Ma non è che dall’altra parte siano tutte immacolate. Anzi. Se da un lato il mio invito è di non disprezzare le donne (errore da matita blu che sicuramente determina il nostro insuccesso), dall’altro vale l’invito uguale e contrario: non mettiamole su un piedistallo. Non sono troie, non sono dee. Per essere più precisi, possono essere entrambe le cose.

Le donne mentono (come, meglio e più di noi). Le donne possono fare le stronze (come noi). Possono (facilmente) prenderci per il culo. Spesso non lo fanno per cattiveria, esattamente come noi uomini non siamo cattivi. Ma anche loro hanno debolezze, superficialità, mancanza di empatia, egoismi.

Una classica difficoltà che ho tante volte riscontrato è che molte libertine non dicono le cose. È più forte di loro. Non riescono, non riescono assolutamente a dire di no. Non sanno come rifilarci il due di ♠️. Non sanno come fare. Hanno paura di offenderci come se fosse un loro problema. Oppure si sono imbattute in passato in maschi che, per tutta risposta, le hanno offese e insultate. Così ci andiamo di mezzo noi, che invece (vero???) sappiamo gestire un rifiuto con il sorriso.

Quindi che fanno? Praticano allegramente il famoso ghosting. Ovvero smettono di chattare, smettono di rispondere. Qualche volta van per gradi. Risposte sempre più laconiche e sempre più distanziate nel tempo, fino al silenzio assoluto. Altre, di punto in bianco spariscono, come fantasmi appunto. Le poi estreme e meno coraggiose ci bloccano direttamente.

Sì, lo so. Fa male! Fa un cazzo di male! Però come sempre, the first cut is the deepest. Ci si abitua. Lei non vuole ferirvi. La difficoltà è la sua difficoltà; non ci potete fare assolutamente nulla. Vietatissimo inventare porcate, vietatissimo insistere. Controproducente e patetico insistere a oltranza, cercando di prenderla per sfinimento. Autolesionistico supplicare/impietosire. Nessuna donna Ve la darà (l’attenzione!) per pietà.

Facile essere eleganti quando tutto va bene. Il gentleman, anzi l’uomo che si vuole sufficientemente bene, si vede quando la faccenda è meno piacevole. Schiena dritta e avanti così. Il viaggio continua e le donne oneste esistono.


Lascia un commento