Rapido e conciso: mondo libertino e peli non vanno d’accordo. Non è questione di essere d’accordo o meno, di chiedere perché e percome. È così e basta.
Questo vale di riflesso anche nella società italiana nel suo insieme. Le nostre donne sono passate dai boschetti lussureggianti degli anni ’70 alla patata liscia dei nostri giorni passando per giardini all’inglese, striscie, cuori e tutte le varianti. Adesso pare che, come in tutte le mode, si inizi a tornare indietro. Forse fra trent’anni guarderemo con orrore queste donne liscie e senza un pelo 🤣. Per oggi rimane così.
Esiste una minoranza di amanti del pelo, così come esiste una minoranza di amanti di qualsiasi cosa🤣. Ma è appunto un mercato di nicchia. Al 95% la regola femminile è ceretta integrale! Non si scappa. Esiste anche un risvolto pratico: solo a chi è capitato può capire il fastidio di ritrovarsi un pelazzo due centimetri infilato fra le tonsille. Senza contare l’imbarazzo di non sapere cosa fare. Temo che infilarsi le dita in gola per estrarre il suddetto pelo sia uno dei modi più efficaci di azzerare l’atmosfera. Eppure nei dorati anni ’90 accadeva ancora 😬
Mutatis mutandis, vale lo stesso per i signori uomini. Il fatto che numerosi annunci facciano esplicita richiesta di depilazione intima maschile testimonia che gli irriducibili del pelo esistono e vivono in mezzo a noi!🙃. Tanto per cambiare la soglia di tolleranza femminile è variabile. Ma come linea generale il petto villoso esibito fieramente da Magnum PI (considerato un sex symbol assoluto) è decisamente has been.
In sintesi.
1) gambe e braccia nature: nessuna o quasi farà storie
2) ascelle: qui il consiglio è già di tagliare o per lo meno accorciare
3) petto: se non proprio un tappeto e non avete nessuna voglia di passare lametta o rasoio, potete tenerlo. Però siete a rischio
4) schiena e spalle: nessuna pietà! Perché a una donna piaccia la vostra schiena pelosa deve essere accecata dall‘ammmmore. Una Libertina per un incontro piccante vi manda in bianco a meno di essere una vera crocerossina. Non ci conterei.
5) zona intima: anche qui non state a farvi seghe mentali. A voi piace la patata liscia? Ecco, per le libertine del 2023 vale esattamente lo stesso. Le palle liscie sono un must. Poi non dite che non vi avevo avvisati 🤣😆.