Se mi avessero dato un’euro ogni volta che mi è stata rivolta questa affermazione, oggi sarei ricco! 🤣
Vecchia o giovane, bella o brutta. Non fa alcuna differenza. Tutte e sottolineo tutte ribadiscono e sottolineano il concetto come se ne andasse della loro vita.
Io loro timore più grande a me sembra essere quello di essere considerate donne che vanno con tutti. Questo concetto viene ulteriormente rafforzato nel mondo libertino. E questo perché purtroppo vi abbondano i singoli convinti di stare nel Paese della Cuccagna, cui ho dedicato un post specifico.
Questo timore appare ancora più rilevante rispetto all’essere considerate promiscue. Infatti molte donne superano il primo limite, ma il secondo rimane sempre invalicabile. Per me questo concetto di selettività sembra talmente ovvio da non necessitare di essere sistematicamente ribadito 🤣.
Hanno ovviamente ragione. Non esiste alcuna donna abbastanza brutta e disperata disposta a rinunciare alla sua possibilità di scegliere. Non scegliere, prendersi il famoso primo che passa le offende in modo totalizzante e inaccettabile. Appare quindi un comportamento profondamente radicato nella natura femminile. Per fare i seri un istante, dirò che entrano in gioco elementi quali psicologia evoluzionista e il concetto di ipergamia. Siccome è roba noiosa, non approfondiamo 😴.
Negli anni ho costruito una risposta standard, che pronuncio sorridendo in modo leggero: “non ho mai conosciuto una donna che non fosse selettiva, ma soprattutto una donna che non dicesse di esserlo.” D’altro canto, se ha accettato di incontrarvi è perché evidentemente avete perlomeno superato il primo screening. Siete stati appunto selezionati!!! 😉