“A me piace divertirmi ma la mia donna, non ci riesco proprio ” (viva l’onestà!)

Nella Tribù dei Libertini una categoria è ampiamente rappresentata. Sono i sostenitori della coppia libertina unilaterale!🤣. Abbiamo gia visto che in alcune coppie (molte più di quante si immagini) uno dei due vorrebbe una modalità aperta mentre l’altro non ci pensa proprio. Abbiamo anche visto come può andare a finire in questo caso. Uno degli esiti più probabili è che uno inizia a darsi da fare e il partner rimane del tutto all’oscuro. Questo accade sia che il desiderio di apertura sia esplicitato sia nascosto. In tutti i casi la fiducia è stata tradita (non il corpo!) e la menzogna si è insinuata nella coppia come un veleno.

Il nostro protagonista di oggi, perché quasi sempre è un uomo, invece ragiona in modo molto diverso. Questo uomo si comporta in modo molto più simile al traditore classico: va con altre. Vive esperienze, anzi va a caccia di esperienze. La partner forse vorrebbe condividere anche lei questo stile di vita, forse sarebbe pronta a considerare una proposta in tal senso. Soprattutto questa donna vorrebbe (a mio avviso dovrebbe) avere la possibilità di scegliere.

Ma il nostro eroe è fatto così. Non è cattivo, è che proprio non ci riesce. Anzi, facilmente si tratta di un uomo possessivo e geloso. Tanto più possessivo e geloso perché lui per primo scopa in giro ed è consapevole delle opportunità che ci sono. Se la sua donna volesse, lo surclasserebbe velocemente sui numeri😂.

È che lui, davvero!, non sopporta l’idea che la sua donna venga toccata da altri. Che altre mani maschili la tocchino; che altre labbra la bacino, e la lecchino 🤬  Non sopporta l’idea che altri cazzi la penetrino. In ultima analisi non sopporta che altri la facciano godere. Gli sembra un affronto inaccettabile. Ne ho conosciuti molti e tutti, a mezza voce, riconoscono questa verità anche se in genere non comprendono i meccanismi sottostanti. Li vedo inconsapevoli e proprio per questo schiavi delle loro idee fisse.

In fondo, cosa farà lui di così grave? Alla fine torna sempre a casa, dalla sua donna. Non le fa mancare nulla, è gentile e la ama. È interessante notare che lui stesso è ben in grado di fare la differenza fra sesso e amore. Però la sua compagna deve essere solo sua.

Semplicemente non le riconosce gli stessi diritti che riconosce a sé stesso. Quindi sembra a me che non la consideri soggetto bensì oggetto. L’obiettivo del post non è di giudicare questi uomini, né tantomeno di condannarli. Non ho titolo per nessuno dei due atteggiamenti e anche se li avessi non mi interesserebbe farlo. L’obiettivo è solo di smascherare l’ipocrisia e di affermare che, sì, queste persone esistono e sono anche molto molto numerose. 😔. Mi permetto di trovarlo triste.

Aggiungo anche che sono in alcuni casi malvisti. Ricordo un anneddoto che mi venne raccontato. Una coppia invita un singolo per fare sesso con la moglie. Un classico. Lui si presenta e come si usa, iniziano a fare conoscenza davanti a un calice di vino. Iniziano a chiaccherare del più e del meno finché il marito della coppia gli chiede: “ma tu nella vita sei single o impegnato?”. Lo sventurato dà la risposta sbagliata, quella che gli costerà la serata piccante: “no, io sono sposato ma mia moglie non fa certe cose, è a casa”. Al ché l’altro ribatte seccato: “e perché allora vieni qui a scoparti la mia?”. Game over per l’arrapato visitatore. 🤣🤣🤣

Il nostro uomo può anche essere in una situazione diversa. Ovvero essere single e libertino. Sceglie di essere libero e di non avere i vincoli che accompagnano ogni relazione. Però anche lui, prima o poi desidera una fidanzata. Quando gli chiedi come si comporterà allora rispetto al suo essere libertino, in genere non risponde e sorride imbarazzato. Lo sa lui, lo sai tu. Questo futuro lui di coppia sa perfettamente nel suo cuore che non smetterà affatto di cercare attivamente esperienze. Solo sarà più accorto, avrà meno tempo e meno libertà di incontrare. La sua vita segreta sarà più complicata. Ma non smetterà.

Una relazione che inizia già nella menzogna purtroppo è una relazione che nasce zoppa fin dall’inizio. Non potrà mai essere una relazione evoluta.

Io ritengo che superare il senso del possesso e della gelosia, affrontare le nostre paure e insicurezze sia un valido motivo per vivere una relazione aperta. Ma non è per tutti. Giocare da singolo è assai più facile (ma solo per alcuni versi) che in coppia. Tuttavia se anche tu fai parte delle nutrite schiere di chi “la mia donna non la tocca nessuno” penso non puoi fare altro. Ho visto troppe relazioni infrante, troppo dolore e troppa devastazione per non mettere in guardia. Se poi, come Pinocchio con il Grillo Parlante ti viene voglia di darmi una martellata rifletti solo che quella vocina fastidiosa non viene da me, ma dal tuo interno🤣😝


Lascia un commento