Essere libertino ha effetti diversi e opposti su uomini e donne. Volete la cruda realtà? L’autostima femminile viene esaltata, quella degli uomini subisce colpi non da poco. È bene saperlo. È bene essere preparati. È bene imparare a incassare.
Se il mondo del gioco è un particolare ottoinsieme delle relazioni private fra uomini e donne, non può che obbedire alle stesse regole e sottostare alle stesse implacabili dinamiche. L’ipergamia femminile sguazza felice in questo mondo; le sue occasioni per manifestarsi sono pressoché infinite. L’ho già detto, lo ridico e lo ridirò ancora: questo è un mondo fatto per le donne. Un mondo femminista, sia pure a modo suo.
La mia maestra di Tantra consiglia spesso alle sue allieve donne con autostima traballante di iscriversi a una piattaforma di incontri come Tinder. Questo le può aiutare a ritrovare fiducia in sé stesse. Io osservo che i riconoscimenti del mondo maschile possono essere fuorvianti e che esiste un rovescio della medaglia. Lo spiego oltre.
Il Mondo libertino è al servizio della donna. Vi si ritrovano le stesse dinamiche del dating ma aggravate dalla spaventosa sproporzione nei numeri fra uomini e donne. Qualsiasi donna, giovane o matura, bella o brutta che sia è letteralmente circondata da uomini, da proposte, da inviti. Viene lusingata in ogni modo possibile e immaginabile. Ogni Donna è letteralmente una Dea.
Per una donna (quasi tutte quelle che ho conosciuto!) che non si piaccia questo è un vero e proprio toccasana! Si sente finalmente bella, bella e desiderata quando invece il suo ex non la guarda più da anni. Vede il desiderio riflesso nello sguardo di questi maschi. Acquisisce rapidamente la consapevolezza di poter avere qualsiasi uomo, letteralmente qualsiasi uomo. Come ordinarlo sul catalogo di Amazon 🙃. Gratis!
Il pericolo per la donna è questo. Rischiare di confondere il proprio potere seduttivi di femmina con l’essere apprezzata come persona. Lei può avere maschi anche bellissimi, che la vogliono scopare e che per raggiungere questo obiettivo sono pronti ad andarla a prendere, a invitarla al ristorante e ad essere perfetti gentleman. La donna però non dovrebbe a mio avviso mai perdere la consapevolezza di questo elemento. Il consiglio è quindi di prendere quello che vuole, senza confondersi. Il sesso con l’amore è il massimo; ma non devono sempre necessariamente andare assieme. Esiste il sesso senza amore. Altrimenti questo blog non avrebbe la sua ragion d’essere. Perché l’amore è solo una delle tante motivazioni per il sesso. La più alta, da un certo punto di vista. Ma certamente non l’unica.
Per l’uomo la realtà è completamente diversola. La sua autostima viene messa a dura prova dal mondo libertino. La concorrenza è spietata, inutile illudersi. I due di ♠️ sono frequenti. Assai più frequenti dei successi. E questo rimane vero per tutti; chi più, chi meno. Anche in questo caso occorre saperlo prima ed essere preparati. L’autostima maschile non può giovarsi degli incontri libertini. Tutto’altro. Non farsi abbattere dagli insuccessi e sapere che il proprio valore personale non dipende dal successo libertino è fondamentale. Altrimenti ne uscirete a pezzi.